Dieci Milioni di €, per la specializzazione dei Giovani Laureati Campani.

Dottorati di ricerca con caratterizzazione industriale, 10 milioni di euro il rafforzamento dell’alta formazione e la specializzazione dei giovani laureati campani (vedi Decreto Dirigenziale n. 155 del 17/05/2018 ).

Attraverso questo avviso pubblico , la Regione Campania, ha inteso perseguire l’accrescimento delle competenze del patrimonio di risorse giovanili, favorendo il rafforzamento della connessione tra università e imprese della Campania, in coerenza con i fabbisogni di ricerca e innovazione del sistema produttivo.

Una buona opportunità per i giovani, che riveste una duplice valenza: da un lato sostiene la specializzazione dei giovani laureati campani, che intendono impegnarsi in attività di ricerca, favorendone al contempo sin da subito l’ingresso nel mercato del lavoro, dall’altro innesta risorse umane qualificate nel sistema produttivo regionale, che potranno concorrere allo sviluppo di soluzioni innovative che impattino sulla competitività e sulla qualità del sistema produttivo campano.