Sicurezza alimentare: venerdì 22 novembre incontro al Centro Sociale (ore18)

Manifesto

La sicurezza dei nostri prodotti, un territorio, quello della Piana del Sele e di Battipaglia, che rappresenta un’area salubre, ma anche l’esigenza di tutelare l’immagine di questa salubrità. L’associazione Comunità Storia e futuro ha organizzato per venerdì prossimo, 22 novembre (ore 18 – Centro sociale, Battipaglia)) un seminario informativo su questi temi. Un momento di confronto per capire com’ è organizzata la sicurezza, per numero di controlli e qualità degli stessi, nell’area della Piana, che detiene un mercato importante, con controlli spesso anche esasperati. In un momento in cui la Terra dei fuochi sembra accomunare un’intera regione ad un destino amaro, i distinguo sono fondamentali. E per comunicarlo serve informazione, conoscenza di ciò che accade nel mondo della terra. La nostra. “Costuendo futuro” è l’appuntamento che l’associazione ha voluto per discutere di questo tema e dare la dimensione di questa grande fetta di economia intorno alla quale ruota molta occupazione e molto lavoro.